Dott. Mario Sbordone

Medico Chirurgo – Oculista

Mario Sbordone nasce a Napoli nel 1957.
Si laurea in Medicina nel 1981 e si specializza in Oculistica nel 1985 all’Università di Napoli. Lavora come specialista universitario a contratto fino al 1990, poi intraprende la carriera ospedaliera collezionando così preziose esperienze al seguito di illustri Primari oculisti napoletani.
Nel 2000 viene chiamato a dirigere il neonato Servizio di Oculistica presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie in Pozzuoli, dove in breve tempo forma un team di specialisti e lo indirizza ad attività di diagnostica di II° livello, laserterapia e chirurgia oftamica.
Il Servizio di Oculistica, grazie a questo impegno, guadagna così nel 2003 la qualifica di Unità Operativa Dipartimentale, ed è in grado di abbracciare tutti i sottosettori della diagnostica e della terapia oftalmologica, in particolare della chirurgia che effettua prevalentemente con modalità di ricovero ambulatoriale. Docente di Oftalmologia presso il corso di Laurea in Scienze Infermieristiche verso l’Università di Napoli.

Attualmente il Dottor Sbordone è particolarmente impegnato nella chirurgia della cataratta con lenti “premium”, nella diagnosi e cura delle malattie della retina, nel trattamento laser e chirurgico dei vizi di refrazione e nell’impianto di mini “devices” in chirurgia del glaucoma, tecnica a lui molto cara e della quale cura personalmente lo sviluppo e la diffusione partecipando come esperto ad eventi scientifici in Italia e in Europa. Oltre alla direzione dell’ U.O.C. di Oculistica dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, il dottor Sbordone presta servizio di chirurgia della cataratta presso l’Ospedale Rizzoli del comune di Lacco Ameno (Isola di Ischia, Napoli)

Segui il Dott. Mario Sbordone:

Le attività

Scopri le attività svolte dal dott. Mario Sbordone

Angiografia OCT

Una rivoluzione nella diagnostica retinica.

Trattamento cataratta

Chirurgia mininvasiva con le tecniche più attuali.

Chirurgia Refrattiva

Per la correzione dei più comuni difetti visivi.
.

Laserterapia oculare

Tecniche parachirurgiche per correggere varie problematiche legate alla vista.